Chi siamo

Giulia & Susanna V17 la minuteria


V17

Viti, bulloni, rondelle e tutte quelle minuterie che fanno parte della vita quotidiana, che diventano parte integrante dell’arte del decoro o parti essenziali della meccanica di precisione sono la materia dei sogni di V17 La Minuteria.

Piccole creazioni nate dal profumo che ha amato un cuscino. Da un sapore nuovo sulle labbra. Dalla pelle d’oca di un abbraccio o dalla forza di una spilla che chiude un turbante. Da emozioni colorate di fronte a una foto in bianco e nero.

L’utilizzo di pelle, stoffe e metalli vuole raccontare la storia di viaggi in terre lontane e piccoli mondi nascosti che hanno intrecciato emozioni, relazioni e obiettivi a lungo termine da raggiungere.

Ogni bracciale, ogni collana, ogni soluzione è pensata per dar nuova vita a questi piccoli oggetti chiamati minuterie.

Creazioni preziose pensate col cuore, realizzate artigianalmente a mano pezzo per pezzo.

Caratterizzate dalla perfezione dell’imperfezione raccontano la filosofia del brand che trova nelle sfumature il sale della vita.

V17 La Minuteria vuole essere il dettaglio che vi accompagna nel quotidiano, che vi porta fortuna ,che sfida il tempo, che fa parte della vostra storia.

Avvolti ai vostri polsi, leggeri sul collo, legati al vostro cuore.

V17 La minuteria che fa la differenza.

 

 

Giulia & Susanna

Venerdì 17 luglio 2015: due amiche, un sogno, una strada da intraprendere. Questi gli ingredienti del nuovo viaggio che le avrebbe viste protagoniste.

Dicono che una buona idea da sola non basti, che ci vogliano le persone giuste dietro.

La domanda che le lasciava perplesse era proprio quella: erano loro le persone giuste per cambiare direzione e dare retta all’incontrollabile pulsione dello stomaco che le invitava a cambiare vita? Le eterne ragazze erano pronte ad accantonare la ratio per trasformare un passatempo iniziato in una mansarda, in una realtà chiamata V17 La Minuteria? Per ore avevano intrecciato pelli e studiato soluzioni per trasformare semplici minuterie in preziose creazioni. La volontà una: dare risalto a quei dettagli che si danno  per scontati, ma senza i quali nulla di grande si può costruire. Porre l’attenzione su quei particolari che rendono speciale gli attimi, come quello in cui, davanti ad un infinito mare, avevano deciso che non sarebbero state solo più amiche, ma due socie alla ricerca della bellezza delle peculiarità del mondo.

Giulia Testa & Susanna Appendino stringevano il primo bullone per dar vita a V17 La Minuteria.